Campli, domenica 30 torna il presepe vivente FOTO

L’ottava edizione del presepe vivente di Campli si terrà domenica 30 dicembre, dalle 16,30 fino a sera, nella parte esterna del convento dei frati cappuccini.

 

A realizzare le strutture del villaggio, i costumi e le scene sono stati i volontari della Famiglia francescana di Campli, che hanno lavorato per diversi mesi all’allestimento che si estenderà su di un terreno di circa duemila metri. In tutto saranno 80 i figuranti che animeranno l’evento attraverso le dimostrazioni dal vivo degli antichi mestieri: tessitrici, fabbri, scrivani, falegnami, calzolai e cestai e spazi per la degustazione di prodotti tipici. Gli oggetti di scena sono stati realizzati con materiali riciclati, stoffe povere, tavole ed abiti improvvisati.

Inoltre la Famiglia francescana di Campli ha voluto omaggiare il Presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte con un quadro di san Francesco D’Assisi dipinto da padre Luigi Tucceri. Nella giornata del 24 dicembre infatti Conte ha incontrato la comunità della casa famiglia “Manuela” grazie all’interessamento del vescovo Lorenzo Leuzzi.

 

ANDREA URSINI

Impostazioni privacy