Campli, al via i lavori di messa in sicurezza della stazione dei carabinieri

Campli. Hanno preso il via i lavori di messa in sicurezza degli edifici comunali che ospitano la caserma di carabinieri.

 

Interventi finanziati con il contributo erogato dal decreto del Capo del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno concernenti l’assegnazione ai Comuni aventi popolazione fino a 20.000 abitanti. Progetto finanziato per 70mila euro.

I lavori nello specifico prevedono: riorganizzazione degli spazi interni, ammodernamento dell’impianto elettrico, abbattimento delle barriere architettoniche riguardanti l’accesso alla caserma, rifacimento della pavimentazione del piano terra, sostituzione porte e finestre del piano terra e del primo piano (rispettando la normativa vigente all’efficienza   energetica) e creazione dell’ufficio front-office.

L’assessore al Bilancio, Laura Di Domenicantonio

 

 

“Sono contenta dell’ottenimento del finanziamento e altrettanto contenta dell’avvio dei lavori”, sottolinea l’assessore al bilancio Laura Di Domenicantonio, “che permetteranno maggiore efficienza sulla funzionalità della stazione dei carabinieri del nostro territorio. Inoltre colgo l’occasione per fare un enorme in bocca al lupo al nuovo Maresciallo Capo Marco Di Paolo.

Il Sindaco, Federico Agostinelli, ” parla di soddisfazione perché a breve Campli avrà una caserma dei carabinieri rinnovata, messa a disposizione del nuovo Maresciallo capo Marco Di Paolo che da pochi mesi ha dato il cambio al neo sottotenente Marino Capponi, traferito nella Compagnia di Teramo,  al quale va un profondo ringraziamento per il servizio svolto con professionalità tanti anni nel nostro territorio”

I lavori termineranno nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy