domenica, Dicembre 4, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoCamera di Commercio: i saluti del Sindaco D'Alberto al convegno sull'orientamento

Camera di Commercio: i saluti del Sindaco D’Alberto al convegno sull’orientamento

Questa mattina il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto ha portato il saluto dell’amministrazione comunale al convegno dal titolo “Giovani: Orientamento e lavoro”, che si è svolto nella sala convegni della Camera di Commercio.

Il Sindaco, nel suo breve intervento, dopo l’apprezzamento per l’iniziativa, ha ricordato che Il Comune non ha competenze dirette sull’argomento. ” Però – ha aggiunto – è fondamentale mettere in campo un sistema integrato che abbia come punti di riferimento: la persona, da porre al centro di tutto; la collaborazione fra scuola, università, famiglie, imprese, enti locali e associazionismo; la rete tra istituzioni e competenze”. D’Alberto ha posto l’accento sull’importanza della valorizzazione del titolo di studio, aspetto fondamentale per la diffusione di una domanda e di una offerta qualificate di Orientamento.

Chiudendo, il Sindaco ha ribadito quanto sia necessario creare una rete di conoscenze, comunicazione e operatività che possa coinvolgere anche gli enti che non hanno competenze specifiche.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES