-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Bellante, tamponi scuola di via Molise: 8 bambini positivi al coronavirus

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 19 Ottobre 2020 @ 15:22

Bellante. Sono otto, al momento, i bambini che frequentano la scuola di via Molise a Bellante. E’ questo il primo dato, ancora non definitivo, per la campagna di tamponi a tappetto effettuata sabato scorso all’intera popolazione scolastica.

 

Percorso necessario dopo la chiusura del plesso decisa dal sindaco per l’emersione di alcuni contagi al virus. I risultati dei test, quasi del tutto completi, hanno evidenziato 8 casi di positività al Covid19 di bambini tutti asintomatici e si trovano già in isolamento domiciliare, al pari dei genitori.

Nel dettaglio, si tratta di 3 bambini della classe 1^G della primaria; 3 della 4^G della primaria e 2 della 2^H secondaria.

Entro la giornata di domani avremo gli esiti dei tamponi mancanti che, ci auguriamo, non includano ulteriori casi di positività”, commenta il sindaco, Giovanni Melchiorre.

“Non sappiamo quali tamponi mancano poiché non abbiamo anche gli elenchi degli alunni risultati negativi al tampone, per cui non siamo in grado di confermare, allo stato, la negatività di nessuno. Raccomandiamo, conseguentemente, a ciascuno di continuare il regime di isolamento fiduciario fino a che non saranno stati comunicati gli esiti definitivi.

Sia i nostri autisti che le assistenti scuolabus sono risultati negativi al tampone ed oggi stesso riprenderanno regolarmente il servizio.

Non abbiamo notizie ufficiali circa il riscontro dei tamponi sui docenti, che comunicheremo non appena ci saranno resi disponibili dalla scuola attraverso la ASL”.

Nei prossimi giorni, quando il quadro sarà più chiaro, sarà anche definito il programma di ripresa delle lezioni in presenza.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate