martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoBellante, polo scolastico unico a Ripattoni grazie al PNRR

Bellante, polo scolastico unico a Ripattoni grazie al PNRR

Il Comune di Bellante ottine 1.845.950 euro dal PNRR-Missione 4: Istruzione e Ricerca per la realizzazione di una nuova scuola dell’Infanzia a Ripattoni.

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova scuola dell’infanzia a Ripattoni dove attualmente si trovano la scuola primaria e secondaria, attraverso la dismissione di un plesso situato a Bellante Stazione, non più adeguato alle esigenze scolastiche di un sistema in continua crescita ed evoluzione.

La nuova costruzione ci consente di rispondere alle esigenze territoriali e creare un polo scolastico unico che permetta all’ente di ottimizzare i costi di gestione e offrire al tempo stesso ai nostri piccoli studenti una struttura con ambienti architettonicamente funzionali, innovativi e costruiti con materiali ecosostenibili e bioclimatici, in modo da sfruttare al meglio le risorse naturali.

Un finanziamento reso possibile grazie al lavoro svolto dall’Assessorato ai Lavori Pubblici in sinergia con l’Ufficio Tecnico Comunale, a dimostrazione che le idee, l’impegno, la costanza e le giuste professionalità costituiscono strumenti operativi per un Comune che non manca mai gli obiettivi più utili alla crescita del proprio territorio.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES