Bellante, emergenza Covid: domani riapre la scuola dell’infanzia

Bellante. Situazione contagi a Bellante. Al momento la maggior parte della propagazione del virus è riconducibile al focolaio della terza elementare della scola di via Molise.

 

In ogni caso, come riferisce il sindaco Giovanni Melchiorre, nella quasi totalità dei casi si parla di forme asintomatiche.

Con particolare riguardo al plesso scolastico, attualmente i casi di positività riguardano tutte le classi tranne tre: la seconda e la quinta elementare, e la prima media.

Da domani mercoledì 28 ottobre, sarà riaperta la scuola dell’infanzia e saranno garantiti tutti i servizi, ivi inclusa la refezione.

Per la primaria e la secondaria, la scuola sta predisponendo l’avvio della didattica a distanza, a partire da lunedì prossimo.

“La stessa scuola fornirà ogni utile informazione in merito, sui propri canali di comunicazione”, ricorda il sindaco Melchiorre.

“Come già avvenuto nella prima fase emergenziale, la scuola fornirà i dispositivi per la DAD agli studenti che ne risultano allo stato sprovvisti, individuati dalla scuola stessa. Tali dispositivi saranno consegnati da personale comunale i prossimi giorni.

Appena la situazione epidemiologica lo consentirà, saranno riprese le attività in presenza anche per la primaria e la secondaria”.

 

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.