Bellante, casi positivi a scuola: sabato 180 tamponi per studenti, docenti e operatori scolastici

Bellante. Definito il piano dei tamponi a tappeto per studenti e personale scolastico del plesso di via Molise a Bellante Paese.

 

In una della classe, la terza elementare, infatti, sono stati rilevati 12 casi positivi.

A darne comunicazione è il sindaco, Giovanni Melchiorre.

Sabato 17 ottobre, a partire dalle ore 9, tutti gli studenti del plesso di Via Molise (tranne quelli della classe terza della primaria), il personale scolastico (docenti, collaboratori scolastici e assistenti educativi) e il personale comunale adibito al servizio di trasporto scuolabus faranno il tampone in piazza Mazzini a Bellante, con la modalità del drive test (e cioè senza scendere dall’auto).

Saranno effettuati circa 180 tamponi.

“Stiamo organizzando le operazioni e la viabilità in modo tale che non si creino attese eccessive da parte di coloro che dovranno essere sottoposti al test.

Domani forniremo ogni utile informazione in merito all’accesso in piazza ed alle modalità di svolgimento”, precisa il sindaco.

Giovedì 22 ottobre i bimbi della classe terza della primaria (positivi e negativi) e gli insegnanti risultati positivi ripeteranno il tampone insieme ai propri familiari attualmente in isolamento, sempre a Bellante. “Anche per tale data forniremo per tempo ogni dettaglio organizzativo”, conclude Melchiorre.