Atri, pensiline dei pullman pericolose: “Gli studenti attendono i bus in mezzo alla strada”

Oggetto di segnalazione da parte di un cittadino di Atri, sono le pensiline dei pullman poste su viale del Teatro Romano. “Negli orari di entrata e soprattutto di uscita da scuola, i ragazzi attendono i loro bus invadendo letteralmente la corsia. Si tratta di una situazione pericolosa”.

Il problema alla viabilità, in quel caso, non sarebbe da meno, stando a quanto spiegato dal cittadino. “Gli autobus in arrivo sono costretti a fermarsi in mezzo alla carreggiata bloccando anche il flusso veicolare proveniente dal senso opposto. Gli attraversamenti selvaggi da parte dei pedoni fuori dalle strisce pedonali e i sorpassi assurdi da parte di automobilisti stanchi della lunga attesa, di certo non migliorano le cose”. Tale situazione si aggraverebbe il lunedì, giorno del mercato rionale “quando sulla corsia opposta al marciapiede, parcheggiano selvaggiamente svariati automobilisti non curanti della segnaletica e del fatto che lì c’è la fermata di scarico degli autobus”.

L’ideale, secondo il cittadino, sarebbe di apporre il divieto di sosta e fermata sul senso opposto al marciapiede a tutti i veicoli, esclusi i pullman.

“La sistemazione delle pensiline spetta al Comune che dovrebbe fare qualcosa in tal proposito, visto che non si tratta di un caso isolato”. Le stesse situazioni di pericolo si creerebbero, infatti, anche “in Viale Finocchi dinnanzi le scuole, in Viale Risorgimento al lato opposto della caserma dei Carabinieri, Porta Macelli e dinnanzi la fermata della scuola guida in Via del Teatro Romano”

Impostazioni privacy