-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Atri: M5S chiede accesso agli atti per verificare la sicurezza del palazzetto dello sport FOTO

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 7 Novembre 2018 @ 18:21

“La città di Atri, che ha ottenuto nel 2012 il prestigioso riconoscimento europeo di “European Town of Sport 2012″, è rimasta, negli ultimi anni, orfana di alcune importanti strutture sportive, crollate come castelli di carta a causa, si è detto, di eventi atmosferici”, denuncia Massimiliano Concetti, consigliere comunale M5S.

“Attualmente la maggior parte delle attività sportive praticate da bambini e ragazzi atriani si svolge presso il palazzetto sportivo “Di Nardo Di Maio-Pasquali” del Centro Turistico Integrato. Si tratta di una struttura che possiede grandi potenzialità non sfruttate e che, purtroppo, non ottiene, da parte dell’Amministrazione, l’attenzione che merita.

Parliamo di sicurezza e prevenzione: sono rispettate le normative vigenti in materia di prevenzione incendi? Qual è la situazione dal punto di vista della conformità impiantistica? Esiste un piano di evacuazione? La struttura ha un certificato di agibilità?  Per avere risposta a queste domande ho presentato una richiesta di accesso agli atti per capire quale valore viene dato alla sicurezza di quanti frequentano l’unico palazzetto dello sport che, di fatto, sia a disposizione degli atriani.

Lo stato di incuria e di abbandono di alcune componenti impiantistiche, gli estintori non revisionati da anni sono davanti agli occhi di tutti e destano non poche perplessità ed inquietudini, anche in considerazione del fatto che sovente la struttura viene utilizzata per manifestazioni pubbliche e spettacoli. Lo sport è un importantissimo strumento di crescita, aggregazione e socializzazione, che però deve aver luogo nel rispetto della sicurezza e dell’incolumità di quanti ne sono coinvolti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate