Atri, dolore a Fontanelle per la scomparsa di Tonino Iannetti

Dolore a Fontanelle di Atri per la scomparsa nelle scorse ore di Tonino Iannetti, venuto a mancare nelle scorse ore dopo aver contratto il coronavirus.

Pensionato, Tonino era un grande tifoso del Milan e uomo dal cuore grande a cui la comunità di Fontanelle ha dedicato un pensiero.

“Pensavamo di riaverti presto con noi, invece il mostro ti ha strappato ai tuoi cari, ai tuoi concittadini, alla tua amatissima Fontanelle. Non ti chiamavamo con il tuo nome lo sai! Per tutti eri “il chiocciolone”, così ci piaceva chiamarti, quasi a volerci sentire protetti da te. Eri l’amico sempre presente, l’amico sincero, l’amico buono, l’amico che tutti ci onoravamo di avere. Il Milan, Gullit, i cruciverba le tue grandi passioni, ma prima di tutto il valore dell’amicizia, dello stare insieme, la tua solarità, il tuo esserci per tutti sempre: tu eri questo. Sentiamo un grande vuoto in questo momento, tanta tristezza; abbiamo perso il nostro porto sicuro, il tuo sorriso. Vorremmo tanto poterti salutare, come avremmo voluto poterti sostenere con la nostra presenza in queste ultime settimane… quante volte ti abbiamo pensato, e quanto abbiamo pregato! Adesso troverai sicuramente il modo per proteggerci da lassù! Sappi amico che tu non morirai mai perché ti porteremo sempre nel nostro cuore con la stessa costanza con cui tu sei stato presente nelle nostre vite. Ognuno di noi ha tanti ricordi insieme a te e presto troveremo il modo di onorarti caro amico. Adesso riposa in pace… ti vogliamo bene”.

Nel ricordo di Tonino Iannetti, la comunità di Fontanelle ha promosso una raccolta fondi che devolverà all’ospedale Covid di Atri.

Impostazioni privacy