-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Atri, discarica Santa Lucia: “Grazie a tutti, tranne alla politica”

“Con grande orgoglio abbiamo letto il giudizio del Comitato VIA della Regione: il progetto di ampliamento della discarica di Atri è stato rigettato”. E’ con gioia che il Comitato Difesa Ambiente Santa Lucia, coordinato da Ilaria De Lauretis commenta la notizia giunta ieri.

“Ma non grazie alla politica, purtroppo”, puntualizza, “che ha preferito lasciare la responsabilità al dirigente Regionale il Dottor Longhi e alla commissione tecnica che su basi solide ha bocciato e respinto il progetto di ampliamento della discarica di Santa Lucia. Le osservazioni del nostro Comitato, unitamente a quelle di altre associazioni come il WWF e unitamente alla diffida del Comune di Atri, ci hanno permesso di vincere una battaglia importante, che molti non credevano possibile! La politica è rimasta a guardare, e fino ad oggi non è stata ancora sostituita la Commissaria del Consorzio, non è stato cambiato il Piano Regionale Rifiuti e dunque questa spada di Damocle pende ancora sulle nostre teste”.

“Il prossimo passo sarà in Consiglio Regionale. Facciamo un appello fin da ora a tutte le forze politiche, perchè si facciano portavoce del territorio. La lotta non è finita, ma noi siamo qua, e non abbiamo intenzione di fare passi indietro!”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate