Atri, Di Luzio (M5S): “Inizia la scuola e i lavori alle elementari non sono ancora finiti”

Atri. “Caro Sindaco ritenti, sarà più fortunato!”, torna a parlare così la consigliera comunale del M5S Cinzia Di Luzio perchè il primo cittadino Piergiorgio Ferretti “ha mancato ancora una volta la data per la riconsegna dei lavori alla scuola elementare”.

“Ci spiace per tutti i cittadini che si erano illusi di vedere i propri figli a scuola nell’ala ristrutturata, adeguata sismicamente e con nuova impiantistica idro-termica ed elettrica. Ci spiace perché ancora una volta la data per la riconsegna non è stata rispettata. Il prossimo lunedì i bambini rientreranno a scuola nelle stesse identiche condizioni in cui erano a giugno.

L’ Amministrazione ha ritenuto opportuno evitare di rispondere alla nostra richiesta, inoltrata il 30 agosto, tesa a conoscere lo stato di avanzamento dei lavori, forse ritiene che i cittadini abbiano troppe pretese nel chiedere di avere almeno una parte della scuola pronta dopo ben sei anni dall’ottenimento del finanziamento. Ad aggiornarci sulla situazione è stato il dirigente scolastico in occasione del Consiglio d’Istituto tenutosi ieri, 11 settembre”.

“Pare che il primo e secondo piano siano pronti mentre il piano terra sia ancora in fase di lavorazione, pertanto si è preferito aspettare il completamento dell’intera ala che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Grazie ai nostri amministratori per aver ancora una volta disatteso le nostre aspettative”

Impostazioni privacy