-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Assalti in tabaccheria: banda in azione a Tortoreto, Alba Adriatica e nelle Marche FOTO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 17 Febbraio 2018 @ 15:47

Prima hanno tentato un colpo nella Marche ad Acquaviva Picena, riuscendo ad aprire la saracinesca elettrica. Il colpo fallisce e la banda, probabilmente la stessa, si dirige sulla costa.

 

Dapprima ad Alba Adriatica, in via Isonzo, ma dopo aver forzato il dispositivo elettrico sono stati messi in fuga dalla proprietaria, che si è affacciata dal balcone. Infine hanno preso di mira la cartoleria tabacchi “Di Sabatino”, nel centro storico di Tortoreto, dove sono riusciti ad impossessarsi tabacchi e gratta e vinci per qualche migliaia di euro.

Potrebbe essere la stessa banda, per modus operandi e composizione, quella che la scorsa notte ha imperversato nella zona di confine tra Marche e Abruzzo.

 

Il primo tentativo. Poco prima delle 2 i malviventi (4 persone, incappucciate e a bordo di un’Audi A8 di colore scuro, cosi si vede delle telecamere), hanno preso di mira una nota tabaccheria di Acquaviva Picena. Dopo essere entrati dentro, però, si è attivato il nebbiogeno e la banda è scappata, mentre alcuni commensali di un vicino ristorante si erano avvicinati.

Il secondo colpo. Circa un’ora più tardi la banda, forse la stessa, è arrivata in via Isonzo, viA di confine tra Alba Adriatica e Tortoreto. I malviventi hanno provato a scardinare e poi azionare il dispositivo che apre la saracinesca, ma la titolare che vive nello stesso palazzo, si è accorta e li ha messi in fuga.

 

Poi a Tortoreto. Poco dopo i ladri hanno forzato l’ingresso della tabaccheria di via XX Settembre, a Tortoreto Alto. La porta è stata forzata e mentre si azionava l’allarme, la banda è riuscita ad arraffare alcune stecche di sigarette in esposizione e dei biglietti del gratta e vinci. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri, ma la banda si era dileguata. I carabinieri delle due compagnie confinanti (San Benedetto del Tronto e Alba Adriatica), hanno acquisito le immagini delle telecamere per cercare di far luce sui furti notturni.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate