Arsita, il Museo del Lupo va al CAI

A distanza di sei mesi dalla stipula della convenzione, si è concluso l’iter procedurale relativo alla gestione del Museo del Lupo di Arsita, affidata ufficialmente alla Sezione CAI di Arsita.

Il 27 luglio l’affidamento si è concretizzato attraverso la consegna delle chiavi del Museo del Lupo nelle mani del direttivo del CAI di Arsita, soggetto gestore del museo.

In base al menzionato accordo il CAI, dunque, si occuperà della struttura organizzando e coordinando visite guidate, attività ricreative ed eventi sempre rientranti nell’ambito della promozione turistica del luogo.

I componenti del CAI di Arsita sono già al lavoro per sistemare l’edificio al fine di renderlo fruibile tenendo conto delle esigenze e delle finalità alla base del sodalizio. A breve verrà comunicata la data dell’apertura ufficiale.

Il direttivo del CAI di Arsita, nell’ esprimere grande soddisfazione in quanto la Sezione locale finalmente si dota di una propria sede suggestiva, spaziosa e funzionale, ringrazia sentitamente il Presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso – Monti della Laga Tommaso Navarra, il personale dell’ente fin dall’inizio collaborativo con il CAI ed il Consigliere Regionale con delega alla cultura Luciano Monticelli.

Impostazioni privacy