Ancarano, mano schiacciata nella pressa: incidente sul lavoro nella zona industriale

Ancarano. La mano gli resta schiacciata nella pressa, mentre è impegnato nel normale turno di lavoro.

 

Un incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, attorno alle 10, nello stabilimento della FinProjetc di Ancarano, azienda localizzata lungo la bonifica del Tronto.

L’uomo, di 61 anni, C.L. per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, ha subito lo schiacciamento della mano sotto ad un macchinario. Il dipendente dell’azienda che lavora materie plastiche,  è stato soccorso da un’ambulanza del 118 di Sant’Omero e trasportato poi nello stesso ospedale vibratiano.

Aggiornamento. L’uomo vittima dell’incidente sul lavoro, durante la giornata è stato dimesso dall’ospedale. Nel frattempo l’azienda sulla vicenda ha diffuso una nota per comunicare che l’operaio è stato prontamente soccorso dai responsabili della sicurezza e poi trasportato in ospedale, dal quale come detto è stato poi dimesso.

 

“Dai primi accertamenti risulterebbe che tutti i dispositivi di sicurezza e le procedure dello stabilimento hanno funzionato correttamente; l’azienda sta comunque collaborando con le autorità competenti per ricostruire con precisione la vicenda”, si legge in una nota. “Vista la grande importanza che Finproject attribuisce alla sicurezza sul lavoro, esprime la propria vicinanza al dipendente augurando una pronta guarigione”.

Impostazioni privacy