6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAmp Cerrano: approvato il rendiconto di gestione. "Molto positivo"

Amp Cerrano: approvato il rendiconto di gestione. “Molto positivo”

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 5 Agosto 2022 @ 12:42

È stato Approvato e votato all’unanimità il Rendiconto di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

Dopo il passaggio in Consiglio di Amministrazione, nel corso dell’ultima assemblea dei soci, alla presenza tra gli altri dei referenti della Provincia di Teramo (Enio Pavone), dei Comuni di Silvi (Alessandro Valleriani) e Pineto (Robert Verrocchio) e della Regione Abruzzo (Pietro Quaresimale), è stato votato e approvato all’unanimità l’importante documento contabile nel quale si registrano nuovamente dati di crescita che fotografano una gestione virtuosa dell’ente.

Soddisfazione da parte del Consiglio di amministrazione che ringrazia i soci per aver approvato e condiviso la rendicontazione insieme agli obiettivi raggiunti. “Un risultato più che positivo al quale si è arrivati anche grazie all’attenta gestione portata avanti dagli uffici dell’ente, nonché dal ridimensionamento degli incarichi professionali esterni e dalla razionalizzazione delle spese. Tra i dati più significativi, insieme alla tempestività nei pagamenti, emerge un avanzo di circa 95mila euro che verrà reinvestito sul territorio con interventi che interesseranno i Comuni di Silvi e Pineto ed interventi dedicata alla Torre di Cerrano. In particolare i fondi verranno utilizzati per azioni volte a monitorare e contrastare il rischio di incendio boschivo nelle pinete di Silvi e Pineto, interventi fondamentali per la sicurezza del territorio”.

Altre risorse verranno invece stanziate per il completamento della cartellonistica ambientale e turistica, per il ripristino delle bacheche e per la sostituzione delle delimitazioni dunali. Ulteriori stanziamenti anche per il completamento del Museo di Torre Cerrano.

“Si approva un bilancio molto positivo – commentano dall’AMP – ringraziamo l’Assemblea dei soci per aver espresso parere positivo sulla rendicontazione e per averne condiviso gli obiettivi. Abbiamo molto a cuore la trasparenza amministrativa ed è per questo che stiamo lavorando con attenzione nella comunicazione dei risultati raggiunti dall’ente, tutti i documenti sono consultabili sul portale dell’Area Marina Protetta. Un plauso va anche al personale impiegato negli uffici, al Direttore, per l’importante lavoro che ha permesso di avere un avanzo di circa 95mila euro reinvestito su migliorie al nostro territorio. Il parco marino è un bene delle nostre comunità, è intenzione di questo Consiglio valorizzarlo e lavorare su una gestione attenta e sostenibile delle risorse, al fine di reperire fondi e finanziare interventi importanti a beneficio della nostra area”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'