Alba Adriatica, via Lino Fracassa: la strada dimenticata FOTO

Alba Adriatica. Nell’immaginario collettivo Lino Fracassa ha rappresentato, e continuerà a rappresentare il sindaco della crescita e dello sviluppo di Alba Adriatica.

 

Una sorta di icona, che tutti ricordano in maniera particolare. Il suo ricordo, però, fa quasi a pugni con la strada che gli è stata dedicata. Una via senza sbocco nel quartiere Peep, ma che è ancora in condizioni indecorose. Con asfalto non completato, tombini che sporgono in maniera pericolosa.

Insomma qualcosa di molto lontano da una situazione decorosa. I residenti raccontano anche di persone che sono cadute per via dei tombini sporgenti. Sui social (nella pagina Facebook il Buono, il Brutto e il Cattivo) è stato lanciato anche un sondaggio per intitolare allo storico di Alba Adriatica piazza del Popolo o un’altra via centrale della cittadina.

In diversi si sono espressi in merito. Percorso, questo, non certo agevole per mutare la toponomastica. In alternativa andrebbe sistemata la strada in questione. Il tutto in attesa di definire una serie di questioni per quanto concerne il quartiere Peep.

Impostazioni privacy