-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, truffa del falso avvocato: raggirata una coppia di anziani

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 19:28

Alba Adriatica. Nella truffa del falso avvocato finiscono due anziani, al centro di Alba Adriatica, che consegnano all’impostore soldi e un orologio di valore.

 

I truffatori, è proprio il caso di dirlo, non vanno mai in vacanza e qualche giorno prima di Natale sono riusciti nel loro intento: carpire la fiducia di una coppia di anziani, farsi consegnare del contante e poi dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce. Ad entrare in azione, materialmente, è stato un uomo, che spacciandosi per un avvocato ha “bussato” alla porta di una coppia di anziani che vive nella zona più centrale di Alba Adriatica.

Modi garbati e gentili, in possesso di diverse informazioni sui figli della coppia (noti professionisti di Alba Adriatica) e una richiesta diretta e urgente.

“ Vostro figlio è stato coinvolto in un incidente”, ha riferito agli anziani, “ ha avuto problemi con l’assicurazione e occorrono soldi per sbloccare il tutto”. Le argomentazioni del falso avvocato sono risultate decisamente convincenti, visto che è riuscito poi a farsi consegnare del denaro un migliaio di euro e un orologio di valore.

La truffa è andata a segno, mentre gli anziani si sono accorti di essere stati raggirati solo più tardi, quando hanno avuto modo di parlare con il figlio. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate