Alba Adriatica, tenta di rubare uno scooter sul lungomare: richiedente asilo bloccato dai carabinieri

Alba Adriatica. Si sposta sul mare e cerca di impossessarsi di uno scooter parcheggiato sul lungomare Marconi. Il proprietario, però, se ne accorge contatta i carabinieri che bloccano, non senza difficoltà, l’aspirante ladro.

 

Un giovane nigeriano, Segun Rasaq, 19 anni, richiedente asilo politico (ospite di un centro di accoglienza a Cellino Attanasio), ieri sera è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica. Il giovane, poco prima, aveva cercato con la forza di “rompere” il bloccasterzo di uno scooterone posteggiato sulla riviera.

Operazione in qualche modo abortita, visto che il proprietario che stava uscendo da uno chalet ha notato cosa stava accadendo ed ha subito contattato il 112.

I militari, in servizio di controllo del territorio, hanno subito bloccato il migrante. Il giovane è stato arrestato ed ha trascorso la notte in una camera di sicurezza della caserma di carabinieri.

Nel processo per direttissima, che si è tenuto in mattinata, l’arresto è stato convalidato e il giovane è stato rimesso in libertà con l’obbligo di dimora nel territorio di Cellino Attanasio.

 

 

Impostazioni privacy