- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, spiaggia di alimentazione: sopralluogo di Marsilio, D'Annuntiis e Quaresimale

Alba Adriatica, spiaggia di alimentazione: sopralluogo di Marsilio, D’Annuntiis e Quaresimale

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 11 Maggio 2022 @ 16:52

Alba Adriatica. Nella giornata di oggi, nel cantiere della spiaggia di alimentazione della zona nord di Alba Adriatica (intervento oramai in dirittura d’arrivo), ci sono stati due diversi sopralluoghi.

 

In mattinata l’assessore regionale Pietro Quaresimale ha effettuato un sopralluogo, accompagnato da un tecnico della Regione, nel cantiere.

“E’ un intervento importante per il turismo di Alba Adriatica – ha detto l’assessore Quaresimale – perché permetterà di avere un notevole allungamento di 500 metri della spiaggia altamente fruibili a fini turistici e ricreativi. I lavori sono stati predisposti dalla Regione Abruzzo con un impegno di spesa della Giunta Regionale di 2,5 milioni di euro.

Oltre allo sversamento della sabbia è prevista la realizzazione di opere di contenimento di massi naturali che hanno lo scopo di consolidare nel tempo l’intervento”.
Lo stesso Quaresimale ha sottolineato anche la riconquista della Bandiera Blu.

 

“Un risultato che premia il lavoro che è stato fatto in questo lembo importante della costa abruzzese – aggiunge Quaresimale – Il riconoscimento della Fee, che ha toccato altre importanti centri balneari provinciali, è il giusto tributo ad una provincia, quella di Teramo, che ha sempre trainato il turismo legato al prodotto mare. Ora l’obiettivo è di migliorare sempre di più l’offerta mettendo sul mercato turistico servizi nuovi e innovativi ai quali va aggiunto il miglioramento delle infrastrutture che verranno utilizzate dal turista”.
Nel pomeriggio un sopralluogo nella zona è stato effettuato anche dal presidente Marco Marsilio, accompagnato dal sottosegretario Umberto D’Annuntiis, di ritorno dal convegno sulla A14 a San Benedetto del Tronto. Lo stesso governatore poi si è anche recato a Silvi dove sono in corso opere di ripascimento del litorale.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'