Alba Adriatica, semaforo fuori uso da giorni: pericoli e disagi

Alba Adriatica. Disagi e potenziali pericoli, anche di notte, per il mancato funzionamento (da diversi giorni) del semaforo che disciplina in via Roma l’incrocio con viale della Vittoria e viale Regina Margherita.

 

Da diversi giorni, infatti, l’impianto è fuori uso (e ancora non viene sistemato) e la cosa sta creando alcune problematiche legate al traffico in uno snodo, in alcuni orari della giornata, molto sostenuto. Ma il problema non è solo limitato alle auto, ma anche e soprattutto a ciclisti e pedoni che attraversano via Roma, ad Alba Adriatica, che devono avere accortezze maggiori rispetto alle solite.

 

E in questo periodo, poi, sono tanti coloro che per le zone centrali di Alba Adriatica si muovono a piedi o in bicicletta. L’impianto, al momento, è solo lampeggiante, tranne che sulla corsia nord, dove anche la lampada non è funzionante. In orari notturni, in pratica, l’incrocio non è più visibile e i rischi aumentano ulteriormente. Da più parti ci si augura di una sistemazione rapida dell’impianto.