Alba Adriatica, scuola media: inizia a prendere forma il nuovo edificio

Alba Adriatica. Inizia a prendere forma, ora anche da un punto di vista visiva della nuova scuola media “Enrico Fermi” ad Alba Adriatica.

 

Le vicissitudini del recente passato (appalto ridisegnato dalla giustizia amministrativa), rappresentano, infatti, solo un passaggio di una vicenda che ha rallentato tutto il percorso, ma che ora è tornato a marciare spedito. Negli ultimi giorni infatti la società Cascina Costruzioni (che lavora per conto del Consorzio Ciro Menotti di Ravenna che gestisce l’appalto), ha iniziato a collocare i pilastri sui quali poi sarà edificata la nuova ala dell’edificio scolastico, che andrà a surrogare quella demolita. Sul pilastri saranno poi sistemati i prefabbricati e la successiva copertura in legno, che è in fase di realizzazione in una ditta specializzata.

La porzione di edificio scolastico, come da previsioni, dovrebbe essere completata entro il mese di ottobre. Poi si penserà al terzo lotto, quello che prevede la demolizione dell’edificio che si affaccia su via Saffi, e relativa ricostruzione, per il quale esiste un finanziamento del Miur di oltre 2milioni di euro.