-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, rotatorie sulla Statale 16: lavori dopo l’estate

Ultimo Aggiornamento: martedì, 19 Marzo 2019 @ 21:02

Alba Adriatica. Le due rotatorie sulla Statale 16, pianificate dall’Anas, saranno realizzate dopo la stagione estiva. Per la terza (quella che l’amministrazione civica vuole inserire nel pacchetto), tutto è legato all’acquisizione di alcune aree private, da parte dell’Ente, ma dopo la bella stagione la situazione dovrebbe sbloccarsi.

 

E’ questo l’intendimento definito tra l’esecutivo guidato dal sindaco Antonietta Casciotti e la società che gestisce il tratto stradale. La richiesta di posticipare qualsiasi intervento a dopo l’estate, per evitare potenziali ingorghi supplementari, è stata nella sostanza sposata dall’Anas. Ora si sta lavorando anche per inserire nel pacchetto degli interventi la rotatoria tra la Statale 16 e via Maternità.

Progetto in itinere da anni, ma nella sostanza mai decollato. In passato si era pensato ad un accordo con i privati, ma nessuno aveva manifestato volontà ad intervenire. Ora la speranza è che l’Anas possa realizzare l’opera che sarebbe quasi a costo zero per l’Ente, che deve acquisire alcune aree private che costeggiano la strada, in modo da consentire la realizzazione dell’ingombro della rotatoria.

 

In ogni caso i due interventi messi in cantiere e già finanziati riguardano l’incrocio con via Roma (il noto incrocio del Gattopardo) e l’innesto con via Ascolana. Dove le due intersezioni stradali, che presentano elevati indici di pericolosità, saranno sostituite con altrettante rotatorie.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate