Alba Adriatica, riqualificazione piazza IV Novembre: progetto già in gara

Alba Adriatica. Una fontana al centro. Un diverso assetto per le aiuole che saranno rialzate in modo da fungere anche da sedute.

 

Una nuova concezione dello spazio verde, in modo da garantire all’intera piazza un’immagine diversa. E’ stata avviata la procedura di gara (attraverso la procedura negoziata attraverso il Mepa), per l’ammodernamento e la riqualificazione di piazza IV Novembre, uno dei luoghi simbolo di Alba Adriatica.

Il percorso avviato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonietta Casciotti, ha già imboccato il rettilineo finale. Con l’approvazione del progetto esecutivo e la procedura di gara. L’Ente, attraverso una recente variazione di bilancio, ha stanziato poco meno di 100mila euro per effettuare i vari interventi.

Il bando prevede, invece, lavori a base d’asta di 65mila euro. L’obiettivo, una volta affidati i lavori, è di completare la riqualificazione dello spazio pubblico nel giro di un paio di mesi.

Almeno in questa fase, sarà soltanto effettuata la riqualificazione urbana della parta centrale di piazza IV Novembre, mentre per quanto concerne la riapertura al traffico di una parte dello stesso piazzale, l’operazione è stata differita e potrebbe manifestarsi in una fase successiva.

 

 

Impostazioni privacy