Alba Adriatica, riportare il mercato in piazza del Popolo: la raccolta firme

Alba Adriatica. Riportare il mercato in piazza del Popolo. E’ questa la richiesta che alcuni operatori della piazza di Alba Adriatica (in primis bar e pubblici esercizi) che hanno avviato, in questi giorni, una raccolta di firme.

 

Una petizione molto circostanziata, che ha come destinatario il sindaco, l’assessore al commercio e il comandante della polizia locale. La richiesta nasce da fatto di assicurare una sorta di sostegno alle attività che dopo il lungo stop si stanno rimettendo in movimento solo ora e riportare parte del mercato (settore non alimentare), potrebbe assicurare ai bar della zona a ridosso della piazza movimento e incassi e anche la messa a disposizione dei servizi igienici.

 

Nel 2019 l’amministrazione comunale, prima in maniera sperimentale per l’organizzazione di eventi, poi in maniera più continuativa, ha deciso infatti di dirottare parte del mercato del lunedì nelle vie adiacenti anche in ordine ad una riorganizzazione complessiva dello stesso e la riqualificazione di piazza del Popolo. In questa fase, però, per le attività anche il movimento dei fruitori del mercato potrebbe essere di aiuto in questo frangente, da qui la raccolta di firme a sostegno della richiesta.