Alba Adriatica, riapre il mercato del lunedì: ecco le regole da seguire

Alba Adriatica. Domani, 4 maggio, tra le tante attività che si rimetteranno in movimento, ci saranno anche gli ambulanti che animano il mercato settimanale di Alba Adriatica.

 

Una ripresa parziale, visto che per il momento le attività del mercato saranno limitate solo alla vendite dei prodotti della cosiddetta filiera alimentare.

Nell’ordinanza firmata dal sindaco, Antonietta Casciotti, sono stati fissati i punti necessari per assicurare lo svolgimento del mercato nel rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento sociale.

Gli obblighi. Gli operatori mercatali dovranno indossare tutti i dispositivi di protezione individuale, consegnare la merce direttamente imbustata, garantire la disponibilità di gel disinfettante o guanti monouso.

I clienti, per evitare assembramenti e facilitare il mantenimento del distanziamento interpersonale, saranno invitati a servirsi di percorsi specifici in entrata (da via Duca D’Aosta) ed in uscita (su via Duca degli Abruzzi), dovranno accedere all’area destinata agli ambulanti in numero di un solo componente per nucleo familiare, indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale di un metro.

Le attività di controllo e di assistenza saranno assicurate dagli agenti della polizia locale e dai volontari della Protezione civile e della Croce Rossa.

 

Impostazioni privacy