Alba Adriatica, Protezione Civile: l’impegno anche per i più piccoli

Alba Adriatica. “Affrontare ansie e paure e imparare a gestirle è una sfida per tutti, che appare particolarmente delicata e complessa per i bambini. Ancora di più oggi che, per la prima volta, sono portati a confrontarsi con il diffuso senso di incertezza generato dall’emergenza Coronavirus” in una nota il direttivo della Protezione Civile “Lorenzo Cinì “di Alba Adriatica.

 

“Ogni cittadino è chiamato a dare il suo personale contributo alla gestione dell’emergenza. È infatti fondamentale in questo momento rispettare le indicazioni dell’istituzioni per la salvaguardia del benessere individuale e collettivo. Altrettanto importante è, però, affrontare correttamente l’emergenza sul piano emotivo, rafforzando gli strumenti che possono contribuire a mantenere l’equilibrio in una situazione unica come quella che stiamo vivendo ed è per questo che facciamo un appello ai genitori ad essere un riferimento saldo e affidabile per i figli” continua il direttivo.

 

“Per supportare le famiglie in questo delicato compito, la Protezione Civile sta mettendo in campo tante iniziative, monitorando il territorio e fornendo assistenza, quando richiesta. Nasce così l’idea di un piccolo dono, un uovo di cioccolata, che i nostri volontari hanno distribuito a tutti i bimbi che frequentano la scuola dell’Infanzia di Alba Adriatica: un gesto simbolico, a dimostrazione che la Protezione civile è vicina alla popolazione. Ringraziamo, per questa iniziativa, l’azienda che ci ha fornito le uova, i genitori rappresentanti di classe che hanno collaborato con noi e soprattutto i bimbi incontrati, che con i loro sorrisi, hanno regalato un momento di dolcezza ai volontari ” spiega il direttivo dell’associazione.

 

Nella fase 2 non bisognerà abbassare la guardia e pertanto invitiamo tutti i cittadini a mettere in atto comportamenti adeguati così che la crisi possa risolversi il prima possibile”.

 

 

Impostazioni privacy