Alba Adriatica, prevenzione contagio: tutti i provvedimenti adottati dal sindaco

Alba Adriatica. Il sindaco di Alba Adriatica, in applicazione del decreto del presidente del consiglio dei ministro, ha adottato una serie di provvedimenti, di natura precauzionale, nel territorio cittadino, in ordine alla necessità di limitare la diffusione del contagio da Coronavirus.

 

Eccoli nel dettaglio

 

Uffici comunali. Gli uffici pubblici comunali sono regolarmente aperti. Saranno eliminate, laddove possibile, alcune sedute al fine di mantenere la distanza di almeno un metro nonché comunicate apposite disposizioni di avviso all’utenza. L’utenza è invitata a recarsi negli uffici pubblici solo se strettamente necessario, utilizzando se del caso, mail, pec o contatti telefonici.

Qualora sia necessario recarsi negli uffici aperti al pubblico, si raccomanda il rispetto delle disposizioni di accesso agli uffici che sono esposte.

Scuole chiuse. Il decreto del presidente del consiglio, come è noto, ha sospeso al momento fino al 15 marzo tutte le attività didattiche e i servizi educativi.

Biblioteca comunale. Sono sospesi eventi, incontri, conferenze, attività didattica, visite di gruppi e iniziative analoghe. In ottemperanza alle ulteriori indicazioni contenute nel Decreto, relative al contingentamento, la biblioteca comunale resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 13,00, per il solo prestito librario.

Attività sportive. Per gli impianti e le attività sportive cittadine, i provvedimenti sono i seguenti. Al palazzetto dello sport di via degli Oleandri sono sospese tutte le attività fino al prossimo 15 marzo. Bocciodromo Comunale: sono sospese tutte le attività fino al 3 aprile. Campi di Calcio di via Ascolana e di via degli Oleandri: sospese le attività di sport di base e le attività motorie fino al 3 aprile. Sono altresì sospese, sino a nuova comunicazione, le attività del settore giovanile non agonistico dell’A.S.D. Alba Adriatica Calcio.

Proseguono le sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’aperto e senza la presenza del pubblico.

Centri anziani. Sono sospesi eventi, incontri, conferenze. Tutte le associazioni locali sono state puntualmente informate a mezzo mail.

Mercato rionale. Lunedì 9 marzo si svolgerà regolarmente il mercato settimanale.

E’ stata promossa la diffusione delle informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie presso gli esercizi commerciali del territorio.

Servizi sociali. E’ stato disposto laddove possibile, il rinvio dei colloqui individuali con le famiglie utenti del servizio sociale, al primo giorno utile successivo al 15 marzo.

Qualora si riscontrassero urgenze verranno concordate eventuali ed ulteriori misure igienico- sanitarie precauzionali.

Lo stesso vale anche per le visite domiciliari.

E’ altresì in corso di valutazione, anche di concerto con le associazioni locali del territorio in conformità a quanto disposto dall’art. 2 lett. e del DPCM del 04 marzo 2020, l’organizzazione di attività ricreative individuali alternative a quelle collettive interdette dal DPCM, che promuovano o favoriscano le attività svolte all’aperto, purchè svolte senza creare assembramenti di persone o svolte presso il domicilio degli interessati.

Impostazioni privacy