-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, parcheggi a pagamento: fissate tariffe e durata

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 24 Aprile 2019 @ 21:44

Alba Adriatica. Definita la durata e le tariffe dei parcheggi sul lato est del lungomare Marconi.

 

A circa 2 mesi dall’introduzione stagionale delle strisce blu, l’esecutivo guidato dal sindaco Antonietta Casciotti ha già definito tutte le regole che saranno parte integrante della vigenza delle aree di sosta sul lato est (piazzette comprese) sul lato est della riviera.

Percorso utile questo anche per procedere alle pratiche di affidamento in concessione, come nel recente passato, la gestione delle strisce blu ad una ditta esterna per una sola stagione. Sotto questo aspetto restano identiche le regole già previste in precedenza. Dalla durata delle strisce blu, dalle tariffe, abbonamenti e agevolazioni, alle forme di riscossione all’aggio riconosciuto al concessionario (35.200 euro più Iva).

 

Il periodo di vigenza delle strisce blu. La sosta sarà a pagamento dal 15 giugno al 10 settembre (88 giorni, come lo scorso anno), tutti i giorni: dalle ore 9 all’una di notte. Gli stalli sui quali bisognerà pagare il parcheggio sono circa 700.

 

Le tariffe. Sono rimaste invariate rispetto agli anni precedenti. E nello specifico prevedono un costo orario di 0,60 euro (dalle 9 alle 20) e di 1 euro l’ora di sera (dalle 20.01 all’1). La tariffa giornaliera (9-20) è di 3,50 euro. Sono previste anche delle tariffe agevolate per periodi di sosta più lunghi. Ecco, dunque, che nel pacchetto compaiono l’abbonamento settimanale (20 euro), quello mensile (50 euro), per i residenti e i titolari di attività con sede operativa sul lungomare. Per queste tipologie, l’abbonamento mensile è di 35 euro, stagionale di 60 euro.

 

Il pagamento del ticket sarà assolto attraverso i 22 parcometri operativi sul lungomare, mentre il controllo sarà demandato, sempre a cura del concessionario, attraverso gli ausiliari del traffico (il concessionario dovrà garantirne almeno 3).

Nel 2018, la gestione dei parcheggi a pagamento ha assicurato al Comune incassi per circa 200mila euro.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate