Alba Adriatica, oltre le onde: il mare a portata di tutti. Il progetto FOTO

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 15 Luglio 2021 @ 17:30

Alba Adriatica. Il progetto “oltre le onde” è nella sostanza attivo dalla giornata di oggi, 15 luglio, con l’utilizzo di 4 sedie job (due disponibili, altrettante in arrivo) con la predisposizione di altrettante postazioni ombreggiate, in adiacenza delle passerelle previste in due tratti di spiaggia libera.

 

Nel dettaglio, due postazioni attrezzate si trovano tra la concessioni Alba Beach e Adria e altrettante nella zona tra le concessioni Il Faro e Hawaii.

- EVO -

In pratica, le spiagge attrezzate consentiranno alle persone con disabilità di fruire della spiaggia e di poter fare anche il bagno.

“Costruire condizioni che consentano l’inclusione e pari opportunità al disabile: questo lo stimolo che ci ha spinti a promuovere questo progetto accogliendo la proposta dell’Aniep e finanziandola”, sottolineano in una nota il sindaco Antonietta Casciotti e l’assessore alle politiche sociali Francesca Di Matteo.

 

Il progetto di inclusione che parte con l’iniziativa “Oltre le onde” consentirà al disabile l’ingresso in acqua in sicurezza attraverso le 4 job acquistate e poter fruire nelle due spiagge libere attrezzate con passerelle, di postazioni di sosta ombreggiate in adiacenza alle stesse (due postazioni per ciascuna spiaggia libera).

L’iniziativa seguirà una programmazione per step e nel corso dell’estate 2022 altre spiagge libere verranno appositamente attrezzate.

Ringraziamo l’Aniep nella persona della Presidente Roberta Di Luca per la vicinanza e la collaborazione prestate in questo percorso tutto in salita, nella consapevolezza che la disabilità non costituisce un limite ma una opportunità per la comunità che attraverso l’inclusione eleva e misura il suo grado di civiltà”.

 

Per informazioni relative alle Job e alle postazioni mare dedicate (disponibili su prenotazione) rivolgersi al numero telefonico 348 3946188 o all’Ufficio IAT 0861.712426

Le Job, su prenotazione, possono essere ritirate all’Ufficio IAT.

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate