Alba Adriatica, mutuo da 1 milione per il rifacimento degli asfalti cittadini

Alba Adriatica. Aumentata la dotazione finanziaria per la manutenzione e il rifacimento di una serie di strade cittadine.

 

Dalle 400mila euro inserite nelle due annualità (2020, 2021), la giunta comunale di Alba Adriatica, di recente, ha apportato una significativa modifica al programma triennale delle opere pubbliche. Oltre ad una serie di opere e progettualità già in itinere e che si concluderanno nei prossimi mesi (dalla riqualificazione dell’area di risulta della vecchia scuola Filzi e la ricostruzione dell’ala della scuola media), l’esecutivo guidato dal sindaco Antonietta Casciotti ha deciso per l’annualità 2020 di aumentare gli importi relativi alla manutenzione di una serie di strade cittadine, alcune delle quali sono in uno stato di usura tale che necessitano interventi urgenti e non più rinviabili.

 

E per finanziare il piano-asfalti l’amministrazione comunale prevede il ricorso ad un mutuo. Per il resto l’elenco delle opere pubbliche è lo stesso di recente approvato in consiglio comunale tra gli atti allegati al bilancio di previsione. Tra queste figurano anche i 300mila euro che l’amministrazione civica vuole investire, nel 2021, per iniziare la tanto attesa riqualificazione di piazza del Popolo.