Alba Adriatica, mercato settimanale: la sperimentazione prosegue fino ad ottobre

Alba Adriatica. La sperimentazione prosegue, in attesa di diventare definitiva. E nel periodo compreso nella nuova proroga, l’amministrazione comunale provvederà a riscrivere tutte le regole e ridisegnare l’area mercatale del lunedì, con la riassegnazione delle varie licenze.

 

La giunta comunale di Alba Adriatica, nell’ambito della riorganizzazione del mercato settimanale, ha deciso di proroga la sperimentazione della nuova e possibile collocazione fino al prossimo 26 ottobre. Gli ambulanti, a dire il vero già dallo scorso dicembre, hanno “abbandonato” piazza del Popolo. Prima per far posto al Villaggio di Natale, poi per quella che è diventata la prima forma di sperimentazione, con la dislocazione dei banchi nelle are limitrofe.

 

L’obiettivo dell’esecutivo, mai celato, è quello di far diventare la sperimentazione un fatto consolidato, liberando poi piazza del Popolo, ora diventato un semplice parcheggio, per far spazio ad un’idea di riqualificazione utile per farla diventare luogo di aggregazione.

 

L’aver differito i tempi della sperimentazione, consentirà poi di rivedere e adeguare il regolamento e pianificare tutte le assegnazioni dei 102 posteggi, 71 dei quali attivi.

Impostazioni privacy