Alba Adriatica, mascherine e misurazione della temperatura: il mercato del lunedì si rimette in moto

Alba Adriatica. Percorsi obbligati, guanti e mascherine e misurazione della temperatura all’ingresso dell’area dedicata agli ambulanti.

 

La fase due, ad Alba Adriatica, questa mattina, è stata connotata in maniera particolare dalla riapertura, dopo i due mesi di stop per l’emergenza Covid, dal mercato rionale del lunedì. Spazi espositivi, in questa fase, limitata ai commercianti della cosiddetta filiera alimentare in attesa di un progressivo ritorno alla normalità. Ma sempre nel rispetto di una serie di misure di sicurezza anti-contagio. Ma in ogni caso, la ripresa del mercato del lunedì ad Alba Adriatica, con una discreta affluenza di visitatori (nonostante tutto), ha rappresentato come un rimettersi in movimento, dopo il prolungato isolamento.

 

Le attività di controllo e assistenza, nella circostanza, sono state assicurate dagli agenti della polizia locale e i volontari del gruppo locale di Protezione Civile. Mentre all’ingresso gli operatori della Croce Rossa si sono occupati di misurare la temperatura agli avventori dell’area mercatale. Soddisfazione per come si sono svolte le operazioni, è stata espressa dal sindaco Antonietta Casciotti con un post sui social.

Impostazioni privacy