-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, la vocazione europea dell’istituto comprensivo: al via nuovo progetto Erasmus

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 29 Agosto 2018 @ 12:35

Alba Adriatica. L’Istituto Comprensivo Statale “E. Fermi” di Alba Adriatica si conferma scuola a forte vocazione europea.

 

Non si è ancora spento l’eco del riscontro, decisamente positivo, del progetto Erasmus+ “Music is … life long learning” che si è concluso proprio ad Alba Adriatica tra maggio e giugno, che è già pronta una nuova avventura.

L’Agenzia Nazionale INDIRE ha infatti comunicato l’approvazione del nuovo progetto Erasmus+ dall’acronimo accattivante “YES+” che sta per  “Youth Entrepreneurial Skills Plus”, dedicato allo spirito di iniziativa ed imprenditorialità, del quale l’istituto albense sarà anche questa volta “organizzazione coordinatrice”.

I Paesi partner, che alunni ed insegnanti italiani avranno l’opportunità di visitare, sono Francia, Spagna, Polonia ed Estonia. Le mobilità previste sono 140, 28 per ogni Partner di cui 12 riservate agli insegnanti e 16 agli studenti.

Grande soddisfazione esprime la dirigente scolastica “per lo straordinario lavoro che i docenti e non docenti svolgono per la nostra scuola.

L’approvazione del nuovo Erasmus+ è la conferma della capacità dei nostri insegnanti nel progettare, e successivamente di implementare, con un livello qualitativo considerevole. Si apre una nuova opportunità per i ragazzi, che come nelle precedenti esperienze, cercheremo di estendere al numero maggiore possibile di alunni operando delle economie all’interno del budget assegnato.”

 

Il primo appuntamento è previsto a novembre in Francia a Parigi.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate