Alba Adriatica, in fuga con l’auto rubata: bloccato dalla polizia

Alba Adriatica. Tenta una fuga, a bordo di una vettura rubata qualche ora prima. Poi prosegue la sua corsa a piedi ma viene bloccato dagli agenti della volante mare, in servizio nella zona nord della costa teramana.

 

Un uomo di 39 anni di Castellalto, R.P. le iniziali, con obbligo di dimora nel comune di residenza, questa mattina è stato prima bloccato e poi denunciato (furto e resistenza a pubblico ufficiale le accuse), ad Alba Adriatica, dagli agenti della volante mare.

L’uomo era a bordo di una Fiat Panda, rubata qualche ora prima a Torricella Sicura. Il proprietario dell’utilitaria, un 60enne, ha subito allertato il 113 del furto e poco dopo il mezzo è stato intercettato dai poliziotti, impegnati ad Alba Adriatica in un servizio di controllo di uno dei punti più sensibili della cittadina costiera.

 

Alla vista degli agenti, l’uomo cerca di darsi alla fuga imboccando via Risorgimento (a Villa Rosa), a folle velocità, nonostante la presenza di altre auto e di pedoni. Nel frattempo, a supporto della volante, è arrivato un altro equipaggio della polizia (in arrivo da Tortoreto), che in pratica ha chiuso le vie di fuga alla Panda. L’uomo a quel punto cerca di proseguire la sua corsa a piedi, ma poi è stato bloccato e condotto in questura. L’auto rubata, successivamente, è stata restituita al proprietario.

Impostazioni privacy