Alba Adriatica, in distribuzione da domani altri 49 buoni spesa

Alba Adriatica. L’ufficio delle politiche sociali del Comune di Alba Adriatica ha completato l’istruttoria per le domande, in ordine alla solidarietà alimentare, pervenute oltre il 6 aprile, che poi era il termine fissato nel bando originario.

 

Nel dettaglio, sono state esaminate 58 domande di cui 49 accolte. La consegna dei buoni spesa di importi diversi, ricompresi tra i 150 euro e 700 euro a seconda della composizione del nucleo familiare, avverrà mediante gli operatori della Protezione Civile.

“Chiedo di concedere loro il tempo necessario per la distribuzione che inizierà da domani”, sottolinea il sindaco Antonietta Casciotti.

“A conclusione delle due fasi istruttorie i nuclei familiari beneficiari dei buoni spesa risultano essere in totale 312 a fronte di 364 domande presentate.

Colgo l’occasione per ringraziare la Segretaria Comunale , l’Ufficio Servizi Sociali per aver svolto celermente l’istruttoria ed altresì tutti i volontari della Protezione Civile che ci hanno supportato e continueranno a supportarci nelle varie procedure”.