Alba Adriatica, i soldi della gita scolastica destinati alle mascherine: la donazione

Alba Adriatica. I soldi che sarebbe serviti, in parte, per la gita scolastica (un appuntamento sempre atteso da tutti gli studenti) vengono investiti nell’acquisto di mascherine donate al Comune di Alba Adriatica.

 

Tra i piccoli e grandi gesti che connotano l’emergenza Covid19 si staglia quello compiuto dagli studenti di due classi della scuola media di Alba Adriatica (3^B e 3^D) che hanno utilizzato la somma di 501 euro, quale anticipo della gita scolastica poi annullata per l’emergenza sanitaria, destinandola all’acquisto di 365 mascherine che andranno ad aggiungersi a quelle reperite dall’amministrazione comunale e che sono in corso di distribuzione in questi giorni tra la popolazione (la fascia di età individuata, è quella tra i 50 e i 60 anni).

“Si tratta di un gesto che assume”, commenta il sindaco Antonietta Casciotti, ” in questo difficile momento uno straordinario significato di grande sensibilità da parte di giovani ragazzi che hanno testimoniato una esperienza di solidarietà concreta e di alto valore educativo. Grazie ragazzi a voi e alle vostre famiglie da parte della comunità e dell’amministrazione”.

Altra donazione. In queste ore si sono aggiunti i gesti di due concittadini: Alex Mainardi che ha donato 100 mascherine a beneficio delle famiglie maggiormente in difficoltà e Marco Ferrara (che ha donato 200 mascherine).

“Simili gesti di condivisione riempiono il cuore di gioia ed accompagnano lo sforzo che l’amministrazione compie a sostegno della comunità”.

Impostazioni privacy