Alba Adriatica, Giornata Nazionale dell’albero: il percorso prosegue con nuove piantumazioni

Alba Adriatica. Dalla celebrazione della “Giornata Nazionale dell’albero”, a future piantumazioni.

 

Sulla riviera, con delle palme messe a disposizione dei privati e alla volontà chiara di dare esecuzione ad un dettame normativo di un albero per ogni nuovo nato. Sul piano dell’ambente e della cura degli spazi verdi, l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, anche in occasione dell’iniziativa di domenica mattina sulla passeggiata, ha ribadito la sua volontà.

A proposito, il sindaco Antonietta Casciotti fa una precisazione. ” L’iniziativa di domenica mattina sulla passeggiata”, sottolinea, ” è stata promossa e organizzata dall’amministrazione comunale in coincidenza con la Giornata Nazionale dell’Albero. Percorso poi auspicato e condiviso dal M5S con la presenza anche dei parlamentari e dei cittadini”.

 

I dieci nuovi oleandri sono stati messi a dimora dal personale del Comune di Alba Adriatica, mentre su questo specifico percorso, l’amministrazione comunale ha già programmato collocazione di nuove palme e la previsione nei parchi cittadini di mettere a dimora di un albero per ogni nuovo nato.

 

Impostazioni privacy