Alba Adriatica, fase due: ecco gli orari di apertura di bar, ristoranti e negozi

Alba Adriatica. Apertura delle attività sette giorni su sette, ma nel rispetto delle fasce orarie. Nel percorso delle riaperture nella fase due, il sindaco di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti, ha fissato gli orari da osservare per l’apertura al pubblico di una serie di esercizi pubblici e attività commerciali.

 

Nella stessa ordinanza, inoltre, viene anche fissata l’apertura del cimitero cittadino.

Per quanto riguarda le attività di somministrazione di alimenti e bevande e di somministrazione artigiana (a titolo meramente esemplificativo bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie): le aperture saranno consentite dalle ore 4 all’una di notte.

Per le attività di commercio al dettaglio su aree pubbliche (posteggi isolati e commercio itinerante) che effettuano attività di somministrazione di alimenti e bevande: restano in vigore gli orari previsti nel vigente Regolamento comunale per il commercio al dettaglio su aree pubbliche.

Per tutte le altre attività artigianali e commerciali, la fascia oraria di apertura è compresa tre le ore 7 e le 24.

Nello stesso dispositivo, il sindaco ricorda l’obbligo di esporre la fascia oraria di apertura e il rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti.

Cimitero. La struttura cimiteriale resterà aperta ogni giorno, dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 19 (ora solare), mentre durante l’ora legale dalle ore 8 alle 17. L’ingresso sarà consentito solo da via Certosa.