Alba Adriatica, esilio finito: la squadra di calcio torna al “Luca Vallese”

Alba Adriatica. Lo stadio “Luca Vallese” riapre i battenti. O meglio, l’impianto sportivo di via Ascolana torna ad ospitare, dopo 15 mesi, incontri ufficiali.

 

Domenica 28 ottobre, infatti, l’Alba Adriatica tornerà tra le mura amiche ospitando, per la decima giornata del torneo di Eccellenza, lo Spoltore.

Proprio negli ultimi giorni, infatti, il Comune ha provveduto a sistemare una serie di aspetti legati all’agibilità e per garantire la possibilità di ospitare eventi sportivi con la presenza di pubblico.

Nei mesi scorsi, come è noto, era stata rifatta ex novo la cadente recinzione sul lato est. Nel frattempo, nel corso delle ultime settimana sono stati definiti gli aspetti legati alla messa a norma degli impianti elettrici (con il distacco delle torri faro), e poi garantiti una serie di opere minori, ma necessarie per ottenere le varie autorizzazioni. Sotto questo aspetto, dunque, termina il lungo esilio della prima squadra, che dall’agosto del 2017 ha disputato le gare casalinghe a Martinsicuro.

Impostazioni privacy