Alba Adriatica, don Stefano celebra messa in diretta Facebook

Alba Adriatica. Messe a porte chiuse? Nessun problema, ad Alba Adriatica le celebrazioni vengono trasmesse in diretta Facebook e la tecnologia diventa funzionale ad aprire le porte alla fede.

 

In una frangente di grandi restrizioni per tutti, don Stefano Galeazzi, reggente della parrocchia di Sant’Eufemia di Alba Adriatica ha pensato di “scavalcare” i divieti. E da ieri sera ha inaugurato un nuovo percorso: trasmettere sulla propria pagina social la funzione religiosa dei giorni feriali. E così ogni sera, a partire dalle 20.15 la parola del Signore sarà irradiata attraverso un live su Facebook e fare una vera e propria comunione spirituale.

 

“Ogni giorno fino a mezz’ora prima dell’inizio Santa Messa”, sottolinea don Stefano, “i fedeli potranno scrivermi nei commenti le intenzioni di preghiera per le quali offrire il Sacrificio eucaristico. Viviamo in serenità questo momento particolare della nostra storia, sicuri più che mai che la nostra Patrona S. Eufemia, sempre vigile, intercede per noi e ci protegge dai pericoli, invitandoci a non perdere lo spirito della Quaresima e a rimanere quanto più possibile nelle nostre case rinvigorendo i legami familiari”,

Impostazioni privacy