Alba Adriatica, documento falso per “coprire” la vera identità: arrestato latitante bulgaro

Alba Adriatica. Esibisce ai carabinieri un documento di identità falso per cercare di passarla liscia e celare il suo status di latitante.

 

Era destinatario di un mandato di cattura europeo l’uomo, A.B.T.di 41 anni, bulgaro, arrestato dai carabinieri del reparto operativo di Teramo nel corso di un controllo ad Alba Adriatica.

L’uomo, alla richiesta dei militari, ha esibito un documento rilasciato dalle autorità bulgare, sul quale erano riportati dati ovviamente diversi rispetto a quelli reali. Qualcosa deve aver insospettito i carabinieri, che attraverso un controllo incrociato con la banca dati, hanno poi chiarito la cosa. Dall’esame delle impronte digitali, è emersa la vera identità del cittadino bulgaro, che dunque è stato arrestato e condotto a Castrogno.

 

Nelle successive verifiche, inoltre, è emerso che sul conto del 41enne pendeva un mandato di cattura europeo, emesso dalle autorità del suo Paese, visto che doveva scontare un anno di detenzione, per lesioni gravi. Reato commesso a Sofia nel lontano 2008. Questa mattina a carico dell’uomo, già detenuto, è stato anche notificato l’ulteriore provvedimento restrittivo.

 

 

 

Impostazioni privacy