-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, difficoltà economiche e disagio mentale: l’intervento

Ultimo Aggiornamento: martedì, 24 Dicembre 2019 @ 11:08

Alba Adriatica. Un aiuto. Un sostegno psicologico, e in alcuni casi di natura economica, per arginare quello che è uno dei mali della società moderna.

 

Ossia il disagio psicologico, molte volte generato da situazioni di difficoltà di natura economica. L’arrivo delle feste di Natale rappresenta, in una società sempre meno identitaria, l’occasione anche per fare delle riflessioni. Su una questione che rappresenta, poi, una delle missioni dell’associazione Francesco De Finis onlus di Alba Adriatica. Una delle entità che opera nel mondo del sociale e che gode di una sorta di osservatorio privilegiato per quanto concerne il disagio. Le attività della De Finis, come di consueto, si sono sviluppate con lo sportello di ascolto e i pacchi alimentari, oltre 400 quelli consegnati nel 2019.

Ma la questione che sta molto a cuore agli attivisti dell’associazione, verte soprattutto sulla questione del disagio mentale. ” In Italia si combatte una sorta di guerra silenziosa”, sottolinea il presidente, Maurizio Ielo, con circa 4.400 suicidi l’anno. Quasi l’80% è dettato da difficoltà di natura economica da parte anche di piccoli imprenditori e artigiani. Nella nostra realtà la situazione non è dissimile. E’ difficile e complicata e la sfida appare soprattutto questa: fare in modo che tali tematiche non vengano sottovalutate e si intervenga per invertire la tendenza”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate