Alba Adriatica, coronavirus: annullato il torneo di pallavolo di Pasqua

Alba Adriatica. La notizia era nell’aria, e per certi versi scontata. Ora arriva anche l’ufficialità: la quarta edizione di Abruzzo International Volley Cup, la grande festa della pallavolo giovanile nella settimana di Pasqua, è stata annullata.

 

Gli organizzatori dell’evento (Abruzzo Sport in Tour) hanno infatti deciso di annullare la manifestazione sportiva che già contava 40 squadre partecipanti per le categorie Under 13, 14, 16 e 18 femminile. La manifestazione, in programma nella settimana di pasqua, avrebbe rappresentato, nelle intenzioni originarie, una sora di antipasto della stagione turistica. Ovviamente, ora, l’emergenza e le attenzioni sono riservate ad altro. Ad un’emergenza sanitaria ancora tutta da contenere, con tutti gli interrogativi per il futuro della prossima stagione estiva.

 

“Troppi rischi relativi alle vigenti norme per poter mettere in piedi una manifestazione piena di allegria e divertimento”, dicono gli organizzatori”. L’appuntamento è stato nella sostanza rinviato al 2021.