Alba Adriatica, commercio estivo sulle aree demaniali: la giunta fissa le regole per il 2020

Alba Adriatica. La giunta comunale, così come prevedono le normative in materia, ha fissato i criteri per le attività al commercio in aree demaniali nel periodo estivo.

 

Criteri che in linea di massima ricalcano i principi del recente passato, con alcune novità minimali, che in ogni caso non mutano l’impianto complessivo (relativamente ad autorizzazioni e spazi deputati a tali attività) consolidato da tempo. Nell’anno 2020 saranno due le autorizzazioni da rilasciare per il commercio in forma itinerante sul demanio marittimo. Per quanto concerne il commercio, in forma fissa, su aree demaniali, nell’anno appena iniziato saranno 26 gli operatori autorizzabili (settore non alimentari), così suddivisi: 21 posteggi nel mercato estivo del mercoledì, 23 in quello della domenica e 1 nel mercatino serale estivo.

 

Nella prossima stagione estiva, inoltre, potranno essere due gli operatori che saranno autorizzati per l’esercizio del commercio in forma fissa (settore alimentare) nello spazio definito fuori mercato. Tutte le domande e le richieste dovranno essere trasmesso all’ufficio demanio del Comune di Alba Adriatica dal 1 febbraio al 15 marzo.

Impostazioni privacy