Alba Adriatica, commercio abusivo. Maxi-sequestro sulla spiaggia con multe e denunce FOTO

Alba Adriatica. Maxi-sequestro di merce contraffatta sulla spiaggia di Alba Adriatica. L’estate, seppur al capolinea, non è ancora finita, così come non si è allentata la morsa delle forze dell’ordine per arginare il fenomeno del commercio ambulante abusivo.

 

In mattinata, infatti, nel corso di un’operazione interforze, gli agenti della polizia locale di Alba Adriatica e i militari della guardia di finanza di Giulianova, hanno operato una serie di sequestri sull’arenile. Operazioni che si sono concentrate nella zona di Villa Fiore e a nord della pineta litoranea.

Complessivamente sono state sequestrate merci per quasi 25 mila euro.

 

Nel dettaglio, nel corso dei controlli sono stati sequestrati ad un venditore stranieri circa 650 articoli (scarpe, borse e giubbotti), per un valore commerciale di 18mila euro. Il venditore, fermato e controllato, è stato denunciato per introduzione e commercializzazione di prodotti con segni o marchi contraffatti. In un secondo controlli sono stati sequestrati oltre 70 vestiti (valore 1500 euro) e comminata una sanzione amministrativa di 5164 euro. Durante il pattugliamento sull’arenile sono stati rivenuti, perché abbandonati, altri 250 capii di abbigliamento per un valore di mercato di circa 5mila euro.

Impostazioni privacy