Alba Adriatica, Carnevale estivo: lungomare chiuso dalle 14.30

Alba Adriatica. Lungomare chiuso al traffico per il Carnevale a partire dalle ore 14.30. Si avvicina, ad Alba Adriatica, l’appuntamento più atteso (e frequentato dell’estate), ossia il Carnevale estivo.

 

Evento, che accanto all’aspetto legato allo spettacolo, impone una serie di accorgimenti e provvedimenti in termini di viabilità, musica e altro. Il comandante della polizia locale, infatti, ha già reso nota l’ordinanza che disciplinerà la viabilità (transito e sosta) per la giornata di venerdì 9 agosto. Un piccolo tratto di lungomare (da via Battisti a via Turati), circolazione e transito saranno vietati a partire dalle ore 8 (e fino alle 6 della mattina successiva), visto che in quella zona sarà posizionato il palco dove si concluderà l’evento organizzato dall’associazione Albamici.

Per il resto della riviera fino a via Isonzo (confine con Tortoreto), e in tutte le piazzette, ci sarà il divieto di transito e di sosta, come in passato d’altro canto, dalle 14.30 alle 3 di notte. Divieto che riguarderà anche piazzale Rovigo (il mercatino in quella serata non si terrà) e in piccoli tratti anche di via Toscana, via Mazzini e via Turati. Il tutto per questioni di natura organizzativa. E in una parte di piazza del Popolo, dove sarà allestito il campo della Croce Rossa. Di riflesso, anche la viabilità di alcune strade che conducono verso il lungomare nell’arco temporale in questione, sarà adeguata di conseguenza.

 

Movida. L’ordinanza musicale è prorogata per le varie attività fino alle 3, mentre per quanto concerne la vendita di bevande da asporto in contenitori di vetro o lattine. Le consumazioni di bevande alcoliche e non, in contenitori di vetro o metallo, può essere fatta all’interno dei locali e nelle pertinenze, ma non in strada e comunque negli spazi pubblici del lungomare e in pratica in tutto il territorio comunale.