Alba Adriatica, in arrivo la prima area tutta dedicata ai cani: il progetto

Alba Adriatica. Un parco dedicato ai cani. Un vero e proprio sgambatoio nel cuore della cittadina. La proposta di istituire lo spazio tutto dedicato agli amici a 4 zampe è della Pro-loco Spiaggia d’Argento.

 

Ora arriva l’atto di indirizzo della giunta comunale che nella sostanza dà l’ok all’istituzione del “parco bau”. Lo spazio attrezzato troverà ospitalità a ridosso del parco pubblico di via Duca d’Aosta su uno spazio di circa 1200 metri quadrati.

La proposta è a costo zero per il Comune, mentre la Pro-loco si farà carico della gestione dello spazio per almeno 5 anni, mentre l’edicola che ricade nello spazio verde, non più utilizzata, fungerà da sede logistica per la stessa associazione.

L’iter autorizzativo nella sostanza è stato già avviato. Or saranno necessarie tutte le autorizzazioni e la firma della relativa convenzione.

Al di là degli aspetti di natura burocratica, la previsione di uno sgambatoio per cani rappresenta un segno di civiltà per assicurare spazi adeguati per gli animali da affezione.

Impostazioni privacy