Alba Adriatica, anno di stop per la “sagra delle sagre”. Appuntamento nel 2019

Alba Adriatica. La “sagra delle sagre” si ferma, almeno per l’estate 2018. Il tutto per creare le premesse di una riorganizzazione per uno degli eventi storici del comprensorio.

 

A dare l’annuncio dello stop, su Facebook, è stato Renato Pantoli, presidente della Pro-loco Città di Alba Adriatica, e l’animatore principe dell’iniziativa enogastronomica iniziata quasi dieci anni fa. Appuntamento nato ad Alba Adriatica, in piazza del Popolo, e poi emigrato per le note vicende, prima a Villa Rosa e poi nel piazzale del centro commerciale Val Vibrata di Colonnella.

Location dove nelle prossime settimane è in programma un’iniziativa analoga, ma diversa nel format e nel nome, promossa dalla Pro-loco di Colonnella.

Nello stesso post comparso su Facebook lo stesso Pantoli ha dato appuntamento a tutti al 2019.

Ora ci sarà un congruo periodo di tempo per ridefinire i contorni dell’evento. L’obiettivo, mai nascosto, è quello di lavorare affinché la “sagra delle sagre” possa tornare nel luogo dove è nata, ossia ad Alba Adriatica. L’anno sabbatico potrebbe anche servire per provare a percorrere questa strada.

Impostazioni privacy