Alba Adriatica, agenti stagionali: necessario ricorrere alle graduatorie di altri comuni

Alba Adriatica. Due agenti stagionali sono stati già assunti. Un terzo lo sarà a breve, ma per completare il programma dei rinforzi estivi della polizia locale, Alba Adriatica deve ricorrere alle graduatorie in essere in altri comuni della provincia.

 

Una situazione analoga si era verificata anche lo scorso anno, e la situazione si è riproposta anche nell’estate 2020, quando l’Ente ha deliberato di assoldare 5 agenti per 4 mesi.

Nei giorni scorsi, dopo aver verificato la graduatoria propria a scorrimento, la struttura amministrativa dell’Ente ha individuato tre agenti disposti ad assumere l’incarico. Due sono stati assunti lo scorso 18 giugno, e oltre al terzo agente (che a breve indosserà la divisa), per soddisfare le esigenze operative, il ricorso ad altre graduatorie appare un percorso quasi obbligato in modo da effettuare le altre assunzioni dal primo luglio. Per quanto motivo il Comune ha chiesto alle altre municipalità a fruire delle graduatorie in essere per trovare altri due vigili stagionali.

 

Impostazioni privacy